Dove viaggi questo weekend? Venezia per Carnevale

Il concetto è quello di non stare mai a casa. Ecco perchè partire per un viaggio last minute riesce sempre a farmi gioire! (e in questo caso compensare un pochino il fatto che non sia riuscita a partire con i miei amici per Porto, grrr). Nessuna meta lontana, si va a vedere Venezia vestita da Carnevale, una delle cose che volevo fare da tempo. Niente cartina (giuro che ho avuto la brillante idea di comprarla però mi è stata fortemente sconsigliata proprio da chi la vendeva), niente obiettivi precisi, macchina carica (anche se la memoria me la sono dovuta far prestare!) e voglia di perdersi tra le sue preziose calli. Ecco, ho scoperto che a Venezia c’è una sola “strada” (Strada Nova) e due “vie”. Tutte le altre si chiamano “Calli” mentre le piazze e gli spazi aperti si chiamano Campi 😉

Scontato dire che in questo periodo la città acquista ulteriore bellezza e che merita la fatica di immergersi per ore in un fiume di gente. A voi che magari quest’anno non ci siete stati vi lascio con gli scatti che hanno fatto impazzire la mia macchina fotografica, chissà se vi verrà voglia di ritornarci…

Ah, e se capitaste vi segnalo un posticino DOVE MANGIARE  per la modica somma di 6 euro. Si, a Venezia. Dal Moro’s si mangia una buonissima pasta al cartoccio ed è pure fatta in casa, lo trovate in cima delle preferenze su Tripadvisor. Enjoy!

 

Una risposta a “Dove viaggi questo weekend? Venezia per Carnevale

Lascia un commento